80° Anniversario

 

Ottant'anni di attività sono un bel traguardo.
Un traguardo che abbiamo raggiunto nel 2008 e una soddisfazione che abbiamo voluto condividere con clienti, collaboratori ed amici. Ne è nata una “due giorni” ricca di animazione, cultura e scienza.
Oltre 10.000 persone hanno letteralmente invaso la nostra sede, cogliendo l’occasione per visitare il vivaio in un clima di festa, con musica e animazione, e per rivolgere domande agli esperti presenti.
L’evento nell’evento è stato un convegno a cui hanno preso parte, oltre a Enzo Maioli che ha presentato il suo lavoro di ricerca e la sua collezione di frutti antichi, esperti di fama nazionale.

“ Giardini moderni & Frutti antichi ” era il titolo del convegno, un titolo che racchiude le due anime della nostra attività: da un lato la ricerca delle soluzioni più efficaci e innovative per la formazione e la cura del verde, dall’altro la valorizzazione dei frutti antichi. Non sono mancate le degustazioni di frutta di varietà antiche abbinata a vini e formaggi, mentre i più piccoli si sono divertiti nello spazio bimbi decorando simpatici vasetti.

Un pensiero a Mario Maioli, che nel 1928 ha fondato questa azienda, e un grazie sentito a quanti hanno contribuito all’organizzazione e alla realizzazione di questa festa.

Per chi non ha avuto la possibilità di prendere parte a questo nostro Porte Aperte, o per chi volesse riviverne il clima festoso, di seguito alcuni frammenti di quelle due giornate.